mercoledì 9 maggio 2012

Tutto è nato da qui...

Ciao a tutti!
Essendo questo il mio primo post ho deciso di raccontarvi com'è nata la mia passione per il Cake design e di mostrarvi la mia prima torta.
Tutto è nato un pò per gioco....
Complice il programma del bravissimo Buddy Valastro, meglio conosciuto come "Il Boss delle Torte", pasticcere italo-americano, specializzato nella confezione di torte scenografiche per ogni occasione. Per chi, tra voi, conosce il programma, non servono altri commenti. Se, invece, qualcuno non sa di cosa sto parlando....bhè, vi consiglierei di documentarvi! Non ve ne pentirete!
Ma torniamo a noi...
Il primo corso che ho frequentato è stato quello organizzato dalla bravissima e simpaticissima cake designer napoletana Giada Baldari, tenutosi a Napoli a marzo 2011.
Esso era un corso base, in cui ho potuto apprendere tutte le tecniche principali per la realzzazione di queste splendide torte!
Una giornata davvero interessante e divertentissima!
La torta realizzata era su tre piani e su quello superiore era adagiata una "bionda" fanciulla.
Ovviamente ci sono delle imperfezioni ma, per essere stata la prima volta è andata più che bene no?

Iole

Nessun commento:

Posta un commento